Evento online del 28 ottobre: la tutela del patrimonio

Il 28 ottobre si è svolto online il terzo incontro nell’ambito del mese dell’educazione finanziaria. Il video ha l’obiettivo di illustrare, con casi concreti, quanto sia importante prendere decisioni opportune quando si è in vita. Solo una corretta pianificazione patrimoniale consente di eliminare o ridurre le possibili criticità con indubbi benefici, non solo economici.

Approfondisci

Lunedì 8 marzo inizia il nuovo corso di educazione finanziaria

Antonello Cattani di Q Consulenze presenta la nuova edizione del corso “Cosa sapere quando andiamo in banca”. Il sistema bancario è cambiato notevolmente negli ultimi anni. Un tempo esistevano BOT e CCT e il rapporto con la banca era più semplice. Oggi la complessità dei mercati finanziari, la tecnologia e le diverse regolamentazioni hanno profondamente…

Approfondisci

“Sono un utente dei consulenti indipendenti”Paolo Savona, Presidente della CONSOB

Esattamente un anno fa, durante la Relazione annuale dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei consulenti finanziari 2019, Paolo Savona parlava dell’importanza dei consulenti finanziari indipendenti. “I consulenti finanziari indipendenti sono indispensabili perchè i gestori del risparmio e quindi i consulenti dei gestori del risparmio, devono porre in equilibrio gli interessi dell’impresa e gli…

Approfondisci

Cosa aspettarsi dai mercati nei prossimi mesi?

Nella pillola di Dare & Avere del 12 giugno Massimo Guerrieri analizza l’andamento dei mercati e le prospettive per l’estate. Per i risparmiatori è bene fare attenzione alla “trappole” dei mercati e alle proposte delle banche. Meglio affidarsi ad un consulente indipendente!

Approfondisci

E’ iniziata la “fase 2” sui mercati?

Quanto potrà durare l’attuale fase di recupero dei mercati? Ci attenderanno altri ribassi nei prossimi mesi? Quali potrebbero essere le opportunità per i risparmiatori? Massimo Guerrieri di Q Consulenze Finanziarie interviene nella puntata del 5 maggio di Buongiorno Reggio

Approfondisci

Esiste un “rischio patrimoniale” sui conti correnti?

Pillola del 1 maggio della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Conviene tenere molti soldi sul c/c? Oltre al rischio patrimoniale occorre considerare il “costo” dell’inflazione, per cui è necessario pianificare al meglio le nostre risorse. I consigli di Massimo Guerrieri di Q Consulenze Finanziarie

Approfondisci

Coronavirus: alta volatilità sui mercati

Tra crolli e rimbalzi dove si stanno dirigendo i mercati? Basterà la liquidità delle banche centrali a frenare l’instabilità? Massimo Guerrieri interviene a Buongiorno Reggio nella puntata del 24 marzo e fornisce utili consigli ai risparmiatori.

Approfondisci

Come tutelare il nostro patrimonio

Nella puntata del 27 novembre della rubrica “I nostri soldi” di Telereggio, Massimo Guerrieri e Antonello Cattani parlano di come tutelare i nostri risparmi dai rischi del mercato e il nostro patrimonio da possibili “aggressioni”.

Approfondisci

Come verificare il proprio mutuo

Pillola del 18 novembre 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani fa il punto della situazione sui tassi dei mutui. Attenzione perché diversi istituti non applicano il corretto tasso.

Approfondisci

Spread e banche: quali rischi stiamo correndo?

Nella puntata del 30 ottobre della rubrica “I nostri soldi” di Telereggio Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi di Q Consulenze Finanziarie analizzano l’impatto dell’aumento dello spread sulla solidità delle nostre banche e i possibili rischi per i risparmiatori.

Approfondisci

Btp Italia: cosa sapere

Nella pillola di venerdì 18 maggio abbiamo parlato delle caratteristiche del nuovo BTP Italia e di cosa sapere, tra rischio spread e situazione politica, prima di sottoscriverlo.

Approfondisci

Perché è aumentata la volatilità sui mercati?

Puntata del 13 aprile della rubrica “i nostri soldi” di Telereggio. Dall’inizio dell’anno è aumentata l’instabilità sui mercati, quali le ragioni? Massimo Guerrieri, dello Studio Q Consulenze Finanziarie, fornisce utili indicazioni su come proteggere i nostri risparmi.

Approfondisci

Perché è aumentata la volatilità sui mercati?

Puntata della rubrica “Detto tra noi” di TRC del 12 aprile 2018. Dall’inizio dell’anno è aumentata l’instabilità sui mercati, quali le ragioni? Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi, dello Studio Q Consulenze Finanziarie, forniscono utili indicazioni su come proteggere i nostri risparmi.

Approfondisci

Perché gli Italiani non hanno cultura finanziaria?

Da sempre gli italiani, così anche i reggiani, dimostrano una bassa cultura finanziaria. L’ultimo caso della vendita truffaldina di diamanti da parte delle banche ne è la prova. L’unica arma di difesa per i risparmiatori è crescere nell’educazione finanziaria. In questo video vengono presentate le prossime iniziative sul nostro territorio di Q Consulenze Finanziarie.

Approfondisci

Come investire in vista delle elezioni

L’appuntamento con le urne del 4 marzo può essere fonte di preoccupazione per i risparmiatori? La speculazione potrebbe influenzare l’andamento dei mercati finanziari in questi giorni? Risponde Paolo Giovanardi di Q Consulenze Finanziarie, che fornisce utili indicazioni per proteggere i nostri risparmi.

Approfondisci

Torna la volatilità sui mercati: è un’inversione di tendenza?

La volatilità sui mercati azionari è in aumento e  I tassi USA sono in fase di rialzo. E’ solo una normale correzione fisiologica o siamo di fronte ad un inversione di tendenza, con possibili impatti sulla sicurezza delle nostre banche? Per i risparmiatori è opportuno prendere coscienza dei possibili rischi presenti nei propri investimenti.

Approfondisci

Perché i Bitcoin continuano a scendere?

Nell’intervista ad Antonello Cattani di Q Consulenze Finanziarie si parla di Bitcoin e della possibile bolla in essere sulle criptovalute. L’arrivo di qualcosa di nuovo sul mercato (in Olanda i tulipani erano sconosciuti nel 1600, così come Internet in Italia nel 2000 e i Bitcoin oggi) crea un’aspettativa, una corsa ad averlo, il terrore di…

Approfondisci

Mifid II: Cosa cambia per i risparmiatori

Dall’inizio dell’anno è entrata in vigore la nuova normativa a tutela dei risparmiatori denominata MIFID II. Rispetto alla versione precedente, dovrebbe essere più tutelante per chi sottoscrive prodotti di investimento, a patto che non venga considerata come una mera “incombenza burocratica”. I consiglio per i risparmiatori è di non sottovalutare la nuova versione del questionario,…

Approfondisci

Dove investire nel 2018

Secondo i dati forniti dalla Banca d’Italia, i risparmiatori italiani tengono “sotto il materasso” o sul conto corrente la bellezza di 1.329 miliardi di euro. Si calcola che questa propensione abbia causato una perdita, in termini di potere d’acquisto, di oltre 10 miliardi di euro. Per investire questa liquidità è importante conoscere i possibili rischi…

Approfondisci

Perché è importante tutelare il nostro patrimonio

Tutelare il nostro patrimonio familiare e aziendale è una priorità assoluta, soprattutto in momenti di crisi come quello attuale. Conoscere la normativa e gli effetti fiscali, giuridici e comportamentali che ne derivano è il primo passo per risparmiare costi ed evitare che i nostri beni vengano intaccati. E’ sempre più forte l’esigenza di agevolare il…

Approfondisci

La tutela del patrimonio: cosa sapere

La tutela del patrimonio familiare e aziendale è una priorità assoluta. Pianificare in anticipo il passaggio generazionale significa preservare la serenità familiare, oltre che risparmiare tasse. Per parlare di questi temi, lo studio Q Consulenze Finanziarie ha organizzato un convegno gratuito organizzato per il giorno 4 dicembre alle ore 18.30 presso il Best Western Hotel…

Approfondisci

Il sistema bancario italiano tra tassi a zero e sofferenze

Pillola del 10 novembre 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. L’agenzia di Rating Moody’s conferma la propria visione negativa sul sistema bancario italiano, pur in un contesto di lieve miglioramento della ripresa economica. A pesare sono soprattutto due fattori: il livello di tassi a zero che riduce la voce di ricavi rappresentata dall’attività…

Approfondisci

Siamo in un mare di liquidità: cosa fare?

Puntata del 9 novembre 2017 della rubrica I Nostri Soldi di Telereggio curata dallo studio Q Consulenze Finanziarie. Si parla di tassi a zero e costi in aumento sui correnti. E’ possibile far rendere i nostri risparmi senza rischiare? I conti deposito sono ancora convenienti? Titoli di Stato e Buoni Postali possono essere ancora valide…

Approfondisci

Borse ai massimi: bolla in vista o nuovi rialzi?

Pillola del 27 ottobre 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. I mercati azionari e obbligazionari si trovano sui massimi storici o in prossimità di importarti livelli. I valori raggiunti devono indurre alla prudenza, in quanto alcuni dati fondamentali fanno pensare al rischio di una bolla finanziaria. Per esempio l’indice che misura il rapporto…

Approfondisci

Bolli e fiscalità: come incidono sui nostri investimenti?

Puntata del 24 ottobre 2017 della rubrica I Nostri Soldi di Telereggio curata dallo studio Q Consulenze Finanziarie. Si parla di come ottimizzare la fiscalità sugli investimenti. I PIR possono essere una valida soluzione? Le polizze a gestione separata per il momento rimangono esenti dall’imposta di bollo dello 0.20% annuo. Possono essere ancora un valido…

Approfondisci

Quanto ne sappiamo di finanza?

Pillola del 20 ottobre 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Un recente rapporto della CONSOB, l’organo che vigila sui nostri risparmi, conferma il basso livello di cultura finanziaria del nostro Paese. Nonostante i recenti crack di alcuni istituti di credito che hanno causato perdite, i risparmiatori italiani continuano ad ignorare i rischi e…

Approfondisci

Riprendono gli appuntamenti su Telereggio

Da martedì 10 ottobre alle 8.45 riprende la rubrica “I Nostri Soldi” curata dallo studio Q Consulenze Finanziarie all’interno della trasmissione Buongiorno Reggio su Telereggio. L’appuntamento è sempre al martedì alle ore 8.45 ogni 15 giorni. A partire da venerdì 20 ottobre riprenderanno anche le “pillole” di cultura finanziaria all’interno della trasmissione Dare & Avere.

Approfondisci

Le nostre banche sono sicure?

Pillola del 16 giugno 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri fa il punto sulla situazione delle banche italiane, tra sofferenze e possibili aumenti dei costi per i correntisti.

Approfondisci

I PIR convengono davvero?

Pillola del 5 maggio 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri analizza pregi e difetti dei PIR, i nuovi piani individuali risparmio proposti dalle banche.

Approfondisci

Il nostro ultimo libro “Capitale garantito”

Puntata del 4 aprile 2017 della rubrica “I nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri, Paolo Giovanardi e Antonello Cattani presentano il loro ultimo libro “Capitale garantito”: una guida pratica per il risparmiatore per orientarsi nella giungla di prodotti offerti dalle banche e valutarne pregi e difetti.

Approfondisci

Come pianificare al meglio i nostri investimenti?

Puntata speciale del 24 marzo 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri fornisce suggerimenti su come gestire al meglio i nostri risparmi in questa particolare fare di mercato, pianificando al meglio le nostre risorse, evitando i prodotti rischiosi e costosi proposti dalle banche.

Approfondisci

Polizze assicurative: quali garanzie offrono?

Puntata speciale del 24 marzo 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega la differenza tra le polizze assicurative a capitale garantito e quelle legate a fondi comuni, molto diffuse ultimamente, ma che possono nascondere elevati rischi.

Approfondisci

Polizze assicurative: cosa sapere

Pillola del 10 febbraio 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi fornisce alcuni consigli pratici  per chi detiene polizze assicurative o intende sottoscriverle, tratti dall’ultimo libro CAPITALE GARANTITO.

Approfondisci

Titoli di stato: cosa fare?

Pillola del 20 gennaio 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi fa il punto sulla situazione sui titoli di Stato italiani. Bassi rendimenti e prezzi elevati: conviene ancora investire su questi strumenti?

Approfondisci

Come verificare il proprio mutuo

Pillola del 18 novembre 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani fa il punto della situazione sui tassi dei mutui. Attenzione perché diversi istituti non applicano il corretto tasso.

Approfondisci

Deutsche Bank e rischio derivati

Puntata del 6 ottobre 2016 della rubrica “i nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano il possibile rischio sistemico di Deutsche Bank e dell’utilizzo dei derivati nei prodotti di investimento.

Approfondisci

Seguici su Telereggio

Sono ripresi a settembre gli incontri di approfondimento curati dallo Studio Q Consulenze Finanziarie su Telereggio. Il giovedì mattina alle 8.40,in replica alle 15.30 ogni 15 giorni a partire dal 22 settembre, la rubrica “I nostri soldi” dove si parlerà di attualità e di come proteggere i risparmi. Tutti i venerdì, dalle ore 21.00, all’interno della trasmissione “Dare & Avere” la “pillola”dove in tre minuti verrà…

Approfondisci

Investire con i tassi sottozero

Pillola del 27 maggio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri analizza l’attuale situazione di tassi interesse negativi e fornisce consigli ai risparmiatori su come orientarsi in tale scenario.

Approfondisci

Banche e titoli di stato

Pillola del 20 maggio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega i rischi derivanti dalla vendita dei titoli di stato da parte delle banche, qualora venisse imposto un limite nella detenzione in bilancio.

Approfondisci

Banche, non fidarsi è meglio

In principio furono Argentina, Parmalat e Cirio, poi fu la volta di Lehman Brothers e adesso è la volta di Banca Etruria, Carife e le altre. La storia degli ultimi anni è scandita dai ripetuti crack finanziari legati alla vendita di obbligazioni spazzatura. Migliaia di risparmiatori hanno perso tutto ciò che avevano. Evitare che vicende…

Approfondisci

Cos’è il fondo Atlante?

Pillola del 22 aprile della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega cos’è il fondo Atlante, recentemente costituito nel piano di salvataggio delle banche italiane.

Approfondisci

Cosa cambia per i mutui?

Puntata del 17marzo della trasmissione “I nostri soldi di Telereggio” Massimo Guerrieri e Antonello Cattani spiegano le recenti novità in materia di mutui e le opportunità date dal basso livello dei tassi di interesse.

Approfondisci

Obbligazioni, cosa sapere?

Pillola del 22 gennaio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri spiega cosa sono le obbligazioni e a cosa prestare attenzione, alla luce delle nuove normative.

Approfondisci

Cos’è il bail-in?

Pillola del 8 gennaio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri spiega cos’è il bail-in e quali sono i rischi per i risparmiatori.

Approfondisci

Giovedì 17 dicembre a Reggio: quando le banche fanno crack

Giovedì 17 dicembre alle ore 10.30 a Reggio Emilia, presso la Camera del Lavoro CGIL in via Roma 53 si terrà una pubblica assemblea dove si farà il punto sull’attuale situazione delle banche italiane alla luce delle recenti vicende che hanno coinvolto migliaia di risparmiatori. Interverranno Massimo Guerrieri e Antonello Cattani dello Studio Q Consulenze…

Approfondisci

Bail-in: cosa sapere

Puntata del 19 novembre 2015 della rubrica “I nostri soldi” Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi spiegano cosa cambierà per i risparmiatori dal 1 gennaio 2016.

Approfondisci

I vantaggi della surroga del mutuo

Puntata del 5 novembre 2015 della rubrica I nostri soldi di Telereggio. Massimo Guerrieri e Antonello Cattani spiegano perchè oggi è vantaggioso surrogare il mutuo (trasferirlo presso un altro istituto a condizioni migliori e senza spese).

Approfondisci

Il punto sui mercati finanziari

Ultima parte della puntata del 30 ottobre 2015  della trasmissione Dare & Avere dedicata allo Studio Q Consulenze Finanziarie. Massimo Guerrieri analizza l’andamento dei mercati degli ultimi mesi e spiega perché in questa fase è importante un’adeguata consulenza finanziaria.

Approfondisci

Come risparmiare sul mutuo

Puntata del 30 ottobre 2015 della trasmissione Dare & Avere dedicata allo Studio Q Consulenze Finanziarie. Antonello Cattani ci mostra un caso concreto di risparmio su un mutuo grazie alla riduzione dei tassi di interesse.

Approfondisci

Mutui: surroga o rinegoziazione?

Puntata del 22 ottobre 2015 della rubrica “I nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Antonello Cattani fanno il punto della situazione sui tassi di interesse e forniscono utili consigli per chi detiene un mutuo o intende rinegoziarlo.

Approfondisci

Il punto sui mercati finanziari

Puntata del 8 ottobre 2015 della rubrica “I nostri soldi” in onda su Buongiorno Reggio di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano i fattori di rischio ancora presenti sui mercati: calo produzione tedesca, crisi paesi emergenti e caso Volkswagen.

Approfondisci

Il punto sui mercati finanziari

Puntata del 24 settembre 2015 della rubrica “I nostri soldi” in onda su Buongiorno Reggio di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano quanto è accaduto sui mercati finanziari negli ultimi mesi.

Approfondisci

Anomalie nei contratti bancari

Pillola del 26 giugno 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega quali sono le anomalie più frequenti nei contratti di finanziamento, con particolare riferimento al tasso “floor”, un tasso minimo che le banche talvolta inseriscono e fortemente penalizzante per il consumatore.

Approfondisci

Successioni: cosa sapere

Pillola del 5 giugno 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi spiega come funziona il calcolo dell’imposta di successione e quali sono le possibili variazioni della normativa in vista.

Approfondisci

Il punto sui mercati finanziari

Puntata del 4 giugno 2015, ultima prima della pausa estiva, della rubrica “I nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi fanno il punto sui mercati finanziari. L’inflazione in aumento è un fattore positivo o negativo? Perchè il prezzo dei BTP è calato sensibilmente nelle ultime settimane? Come comportarsi sui mercati azionari?

Approfondisci

Il contenzioso con la banca

Pillola del 29 maggio 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega quali sono i passaggi da affrontare nel caso in cui sorga una controversia con la banca, con particolare riferimento all’arbitro bancario finanziario.

Approfondisci

Massimo Guerrieri a LA7

Nel corso della trasmissione “Di Martedì” di LA7 del 19 maggio 2015, Massimo Guerrieri è stato intervistato sull’importanza dei prospetti informativi, da consultare prima di sottoscrivere qualsiasi investimento, per evitare possibili sorprese.

Approfondisci

Il punto sui mercati finanziari

Puntata del 14 maggio 2015 della rubrica “I nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi parlano della situazione dei mercati finanziari e del possibile rischio di una “bolla speculativa” creata dall’eccesso di liquidità in circolazione.

Approfondisci

Consigli per chi ha mutui e finanziamenti

Puntata del 30 aprile 2015 della rubrica “I nostri soldi”di Telereggio. Massimo Guerrieri e Antonello Cattani analizzano l’attuale situazione dei tassi di interesse e le opportunità per chi detiene mutui e finanziamenti: rinegoziazione, surroga o sostituzione.

Approfondisci

Così banche e finanza ci rovinano la vita

Durante la puntata del 24 aprile 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio è statto presentato il nuovo libro scritto da Massimo Guerrieri, Paolo Giovanardi e Antonello Cattani.  Una guida indispensabile per difendersi da banche e intermediari finanziari.

Approfondisci

Successioni: cosa sapere

Puntata del 16 aprile 2015 della trasmissione “I nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano l’attualità finanziaria e parlano delle possibili variazioni all’attuale normativa che riguarda le successioni.

Approfondisci

Italia, la ripresa è ancora lontana?

Puntata del 2 aprile 2015 della rubrica “Il nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano i dati su PIL, disoccupazione e produzione industriale dell’Italia per valutare le opportune scelte di investimento.

Approfondisci

Mifid: cosa sapere

Puntata del 19 marzo della rubrica I nostri soldi di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi spiegano cos’è la MIFID, la direttiva europea a tutela dei risparmiatori, e a quali aspetti aspetti occorre prestare attenzione.

Approfondisci

Conti deposito: cosa sapere

Pillola del 6 marzo 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi spiega cosa sono i conti ddeposito, come funzionano e a quali elementi occorre prestare attenzione.

Approfondisci

I vantaggi degli ETF

Pillola del 27 febbraio 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri spiega cosa sono gli ETF e i vantaggi rispetto ai fondi comuni di investimento.

Approfondisci

Strumenti derivati: cosa sono?

Nella pillola andata in onda il 16 gennaio 2015 nella trasmissione Dare&Avere, Massimo Guerrieri spiega cosa sono gli strumenti derivati, come funzionano e quali rischi nascondono per i risparmiatori. Di seguito è possibile visualizzare l’intervento.

Approfondisci

Crisi della Grecia: l’Italia è in pericolo?

Nella puntata del 8 gennaio 2015 della rubrica I nostri soldi, in onda su Telereggio, Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi fanno il punto sull’attuale situazione della Grecia e sui possibili impatti che la crisi può avere per l’Italia e per i mercati finanziari.

Approfondisci

Obbligazioni e crisi russa: quali possibili impatti?

Puntata del 18 dicembre 2014 della rubrica I nostri soldi, in onda su Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano l’attuale crisi  russa e i possibili riflessi sui mercati finanziari mondiali, in particolare sui prezzi delle obbligazioni. Di seguito è possibile visualizzare l’intervento.

Approfondisci

Finanza comportamentale, attenzione a non seguire il “gregge”

Pillola andata in onda venerdì 12 dicembre nel corso della trasmissione Dare&Avere. Massimo Guerrieri spiega la finanza comportamentale. In questo momento in cui i mercati finanziari si trovano vicino ai massimi storici è bene prestare molta attenzione al cosiddetto comportamento da “gregge”, che consiste nel seguire la massa degli investitori, acquistando azioni e obbligazioni, senza…

Approfondisci

Usura, come difendersi?

Pillola andata in onda il 5 dicembre 2014 nel corso della trasmissione Dare&Avere. Antonello Cattani spiega in cosa consiste l’usura e come è possibile fare analizzare gratuitamente i propri contratti di fico di conto, mutuo e finanziamento, per verificarne la presenza. Di seguito è possibile visualizzare l’intervento.

Approfondisci

Le soluzioni per le aziende di Q Consulenze Finanziarie

Puntata del 28 novembre 2014 di Dare&Avere dedicata allo studio Q Consulenze Finanziarie. Massimo Guerrieri e Antonello Cattani spiegano i vantaggi della consulenza indipendente, i servizi  offerti alle aziende, a chi ha sottoscritto mutui e finanziamenti, e come difendersi da usura e anatocismo. Di seguito è possibile visualizzare l’intervento.

Approfondisci

Investire in obbligazioni: opportunità o rischio?

Nel corso della trasmissione Buongiorno Reggio di Telereggio del 27 novembre, lo studio Q Consulenze Finanziarie ha fatto il punto della situazione sugli investimenti in obbligazioni. Alla luce dell’attuale situazione dei mercati è opportuno investire in tali strumenti? Quali rischi si nascondono? La prossima puntata andrà in onda giovedì 11 dicembre alle ore 9.30. Di seguito…

Approfondisci

Come funzionano i fondi comuni di investimento?

Di seguito è possibile visualizzare la “pillola” andata in onda venerdì 21 novembre nel corso della trasmissione Dare&Avere di Telereggio. In questa puntata Paolo Giovanardi spiega il funzionamento dei fondi comuni di investimento. Ogni venerdì, nel corso della trasmissione Dare&Avere i professionisti dello studio affronteranno un tema economico, spiegandolo in modo accessibile a tutti.

Approfondisci

Cos’è il “Quantitative Easing”?

Di seguito è possibile visualizzare la “pillola” andata in onda venerdì 14 novembre nel corso della trasmissione Dare&Avere di Telereggio. In questa puntata Massimo Guerrieri spiega cos’è il Quantitative Easing. Ogni venerdì, nel corso della trasmissione Dare&Avere i professionisti dello studio affronteranno un tema economico, spiegandolo in modo accessibile a tutti.

Approfondisci

Il punto sulla situazione economica e finanziaria

Di seguito è possibile visualizzare l’ intervento dello studio Q Consulenze Finanziarie nella trasmissione “Buongiorno Reggio” del 13 novembre 2014. La prossima diretta sarà giovedì 27 novembre alle ore 9,30. Venerdì 28 novembre alle ore 21 i professionisti dello studio saranno ospiti della trasmissione Dare & Avere (in onda su Telereggio).

Approfondisci