Btp Italia: cosa sapere

Nella pillola di venerdì 18 maggio abbiamo parlato delle caratteristiche del nuovo BTP Italia e di cosa sapere, tra rischio spread e situazione politica, prima di sottoscriverlo.

Approfondisci

Dove investire nel 2018

Secondo i dati forniti dalla Banca d’Italia, i risparmiatori italiani tengono “sotto il materasso” o sul conto corrente la bellezza di 1.329 miliardi di euro. Si calcola che questa propensione…

Approfondisci

Quanto ne sappiamo di finanza?

Pillola del 20 ottobre 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Un recente rapporto della CONSOB, l’organo che vigila sui nostri risparmi, conferma il basso livello di cultura finanziaria…

Approfondisci

I PIR convengono davvero?

Pillola del 5 maggio 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri analizza pregi e difetti dei PIR, i nuovi piani individuali risparmio proposti dalle banche.

Approfondisci

Polizze assicurative: cosa sapere

Pillola del 10 febbraio 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi fornisce alcuni consigli pratici  per chi detiene polizze assicurative o intende sottoscriverle, tratti dall’ultimo libro CAPITALE…

Approfondisci

Titoli di stato: cosa fare?

Pillola del 20 gennaio 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi fa il punto sulla situazione sui titoli di Stato italiani. Bassi rendimenti e prezzi elevati: conviene…

Approfondisci

Deutsche Bank e rischio derivati

Puntata del 6 ottobre 2016 della rubrica “i nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano il possibile rischio sistemico di Deutsche Bank e dell’utilizzo dei derivati nei…

Approfondisci

Seguici su Telereggio

Sono ripresi a settembre gli incontri di approfondimento curati dallo Studio Q Consulenze Finanziarie su Telereggio. Il giovedì mattina alle 8.40,in replica alle 15.30 ogni 15 giorni a partire dal 22 settembre, la rubrica “I nostri soldi” dove…

Approfondisci

Investire con i tassi sottozero

Pillola del 27 maggio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri analizza l’attuale situazione di tassi interesse negativi e fornisce consigli ai risparmiatori su come orientarsi in…

Approfondisci

Banche e titoli di stato

Pillola del 20 maggio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega i rischi derivanti dalla vendita dei titoli di stato da parte delle banche, qualora venisse…

Approfondisci

Cos’è il fondo Atlante?

Pillola del 22 aprile della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega cos’è il fondo Atlante, recentemente costituito nel piano di salvataggio delle banche italiane.

Approfondisci

Cosa cambia per i mutui?

Puntata del 17marzo della trasmissione “I nostri soldi di Telereggio” Massimo Guerrieri e Antonello Cattani spiegano le recenti novità in materia di mutui e le opportunità date dal basso livello…

Approfondisci

Obbligazioni, cosa sapere?

Pillola del 22 gennaio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri spiega cosa sono le obbligazioni e a cosa prestare attenzione, alla luce delle nuove normative.

Approfondisci

Cos’è il bail-in?

Pillola del 8 gennaio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri spiega cos’è il bail-in e quali sono i rischi per i risparmiatori.

Approfondisci

Bail-in: cosa sapere

Puntata del 19 novembre 2015 della rubrica “I nostri soldi” Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi spiegano cosa cambierà per i risparmiatori dal 1 gennaio 2016.

Approfondisci

Il punto sui mercati finanziari

Ultima parte della puntata del 30 ottobre 2015  della trasmissione Dare & Avere dedicata allo Studio Q Consulenze Finanziarie. Massimo Guerrieri analizza l’andamento dei mercati degli ultimi mesi e spiega…

Approfondisci

Come risparmiare sul mutuo

Puntata del 30 ottobre 2015 della trasmissione Dare & Avere dedicata allo Studio Q Consulenze Finanziarie. Antonello Cattani ci mostra un caso concreto di risparmio su un mutuo grazie alla…

Approfondisci

Il punto sui mercati finanziari

Puntata del 24 settembre 2015 della rubrica “I nostri soldi” in onda su Buongiorno Reggio di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano quanto è accaduto sui mercati finanziari negli…

Approfondisci

Anomalie nei contratti bancari

Pillola del 26 giugno 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega quali sono le anomalie più frequenti nei contratti di finanziamento, con particolare riferimento al tasso…

Approfondisci

Successioni: cosa sapere

Pillola del 5 giugno 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi spiega come funziona il calcolo dell’imposta di successione e quali sono le possibili variazioni della normativa…

Approfondisci

Il punto sui mercati finanziari

Puntata del 4 giugno 2015, ultima prima della pausa estiva, della rubrica “I nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi fanno il punto sui mercati finanziari. L’inflazione in…

Approfondisci

Massimo Guerrieri a LA7

Nel corso della trasmissione “Di Martedì” di LA7 del 19 maggio 2015, Massimo Guerrieri è stato intervistato sull’importanza dei prospetti informativi, da consultare prima di sottoscrivere qualsiasi investimento, per evitare…

Approfondisci

Successioni: cosa sapere

Puntata del 16 aprile 2015 della trasmissione “I nostri soldi” di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi analizzano l’attualità finanziaria e parlano delle possibili variazioni all’attuale normativa che riguarda le…

Approfondisci

Mifid: cosa sapere

Puntata del 19 marzo della rubrica I nostri soldi di Telereggio. Massimo Guerrieri e Paolo Giovanardi spiegano cos’è la MIFID, la direttiva europea a tutela dei risparmiatori, e a quali…

Approfondisci

Conti deposito: cosa sapere

Pillola del 6 marzo 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi spiega cosa sono i conti ddeposito, come funzionano e a quali elementi occorre prestare attenzione.

Approfondisci

I vantaggi degli ETF

Pillola del 27 febbraio 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri spiega cosa sono gli ETF e i vantaggi rispetto ai fondi comuni di investimento.

Approfondisci

Strumenti derivati: cosa sono?

Nella pillola andata in onda il 16 gennaio 2015 nella trasmissione Dare&Avere, Massimo Guerrieri spiega cosa sono gli strumenti derivati, come funzionano e quali rischi nascondono per i risparmiatori. Di…

Approfondisci

Usura, come difendersi?

Pillola andata in onda il 5 dicembre 2014 nel corso della trasmissione Dare&Avere. Antonello Cattani spiega in cosa consiste l’usura e come è possibile fare analizzare gratuitamente i propri contratti…

Approfondisci

Cos’è il “Quantitative Easing”?

Di seguito è possibile visualizzare la “pillola” andata in onda venerdì 14 novembre nel corso della trasmissione Dare&Avere di Telereggio. In questa puntata Massimo Guerrieri spiega cos’è il Quantitative Easing. Ogni venerdì,…

Approfondisci