Pillola del 27 ottobre 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio.
I mercati azionari e obbligazionari si trovano sui massimi storici o in prossimità di importarti livelli. I valori raggiunti devono indurre alla prudenza, in quanto alcuni dati fondamentali fanno pensare al rischio di una bolla finanziaria.
Per esempio l’indice che misura il rapporto prezzo-utili delle azioni americane ha raggiunto un livello di sopravvalutazione pari a quello toccato nel 1929, alla vigilia del grande crollo. La quantità di denaro in circolazione stampato dalle banche centrali e immesso sui mercati ha raggiunto livelli mai visti.
Banche e operatori finanziari inducono i risparmiatori all’ottimismo per convincerli a sottoscrivere prodotti sempre più rischiosi e costosi. Per conoscere i rischi presenti nei propri investimenti e valutare le strategie da adottare nei prossimi mesi, è possibile partecipare al corso di educazione finanziaria che si terrà al Multiplo di Cavriago a partire da lunedì 30 ottobre alle 20.30 per 5 lunedì. Oppure si può contattare lo studio Q Consulenze Finanziarie telefonando al numero 0522-557828, o visitando il sito www.qconsulenze.it