Consulenza Finanziaria Privati e Professionisti 

Supportiamo i clienti privati nella pianificazione finanziaria e nella corretta gestione dei propri investimenti. La tutela del patrimonio familiare è una priorità assoluta.

La nostra attività

Analisi Portafoglio

Attività iniziale è l’analisi del portafoglio del cliente, con particolare attenzione all’incidenza dei costi ed alla valutazione dell’efficienza dei risultati. Questa attività comporta anzitutto l’esplicitazione della “parcella occulta”, ovvero della somma delle trattenute operate dagli intermediari come le commissioni di gestione, commissioni di negoziazione, commissioni di performance; manifesta cioè l’insieme dei costi applicati dall’istituto al rapporto bancario. In merito agli investimenti segue la valutazione della qualità dell’operato dei gestori (fondi, gestioni patrimoniali, polizze assicurative ecc.), l’eventuale attribuzione di benchmark corretti (nel caso in cui quelli proposti fossero benchmark di comodo) e la verifica del rispetto di quanto dichiarato nel prospetto informativo (il rischio dichiarato è corrispondente al rischio presente nell’investimento?). Il rapporto intermediario-cliente viene ricondotto su criteri di equità dal punto di vista di condizioni e spese.

Pianificazione Previdenziale

La pianificazione previdenziale pone le proprie basi sulla corretta valutazione delle prospettive di previdenza obbligatoria. Una volta analizzata accuratamente la propria posizione previdenziale attuale, ci si accinge a considerare eventuali forme di previdenza integrativa già in essere, con particolare attenzione alla loro efficacia ed alla loro reale capacità di soddisfare le esigenze del cliente riscontrate. Si procede infine ad individuare gli eventuali strumenti idonei a colmare il gap previdenziale ed a monitorare costantemente l’evolversi dei prodotti e della situazione normativa, onde procedere ad eventuali aggiustamenti nel corso del tempo.

Pianificazione Finanziaria

La pianificazione finanziaria parte dall’analisi accurata degli obiettivi personali del cliente e del proprio profilo di rischio desiderato. Da questa base si arriva alla creazione del portafoglio ottimale del cliente, mediante l’utilizzo degli strumenti più efficienti presenti sul mercato (solitamente non proposti dagli istituti tradizionali in quanto scarsamente remunerativi per i fornitori stessi). Tali strumenti sono infine costantemente monitorati onde verificarne quotidianamente il funzionamento ed il grado di rischio, producendo e consegnando al cliente una reportistica periodica e personalizzata.

Finanziamenti e mutui

In occasione della stipula di un nuovo mutuo o della rinegoziazione di un finanziamento già in essere, lo studio affianca il cliente anzitutto nella scelta più importante, ovvero nella decisione sulla tipologia di mutuo da prediligere. Stabilita la forma tecnica, ci si appresta alla ricerca delle migliori condizioni presenti sul mercato e a fornire tali informazioni al cliente stesso.

Consulenza Patrimoniale e in materia di successioni

La tutela del patrimonio familiare e aziendale è una priorità assoluta.
Lo studio affianca i clienti nella pianificazione del passaggio generazionale, con l’obiettivo di preservare la serenità familiare, oltre che ottimizzare il risparmio fiscale.
Lo Studio segue la complessità delle pratiche successorie che si presentano, offrendo consulenza per gestire al meglio la suddivisione del patrimonio finanziario sotto tutti i punti di vista.

Rapporti con studi professionali

Lo Studio propone la propria consulenza a professionisti quali: studi di commercialisti, studi legali, studi notarili. Per elaborare perizie riguardanti strumenti finanziari di ogni genere, o comunque per stabilire sinergie di collaborazione ed offrire alla clientela una consulenza sempre più professionale.

Richiedi un appuntamento

Per avere informazioni generali sul mondo della consulenza indipendente e sul nostro operato e per ricevere aggiornamenti periodici lasciate i vostri contatti, vi richiameremo al più presto.

Accetto la Privacy Policy*.