Chi rimarrà con il cerino in mano?

La borsa americana sembra continuare la sua salita, ma alcuni indicatori consigliano massima prudenza. Per esempio si rileva che i fondi speculativi stanno progressivamente uscendo dal mercato, con il rischio…

Approfondisci

Dove investire nel 2018

Secondo i dati forniti dalla Banca d’Italia, i risparmiatori italiani tengono “sotto il materasso” o sul conto corrente la bellezza di 1.329 miliardi di euro. Si calcola che questa propensione…

Approfondisci

I PIR convengono davvero?

Pillola del 5 maggio 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri analizza pregi e difetti dei PIR, i nuovi piani individuali risparmio proposti dalle banche.

Approfondisci

Polizze assicurative: cosa sapere

Pillola del 10 febbraio 2017 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Paolo Giovanardi fornisce alcuni consigli pratici  per chi detiene polizze assicurative o intende sottoscriverle, tratti dall’ultimo libro CAPITALE…

Approfondisci

Trimestrali USA

Ancora sulle trimestrali Usa: dall’analisi di Bloomberg si ricava che per l’ottavo trimestre consecutivo le trimestrali continuano a scendere. Il dato è di portata storica, l’ultima volta che si è…

Approfondisci

Soros scommette contro le borse

Il grande investitore George Soros, attraverso il fondo di famiglia che gestisce circa 30 miliardi di dollari, ha incrementato le scommesse sul ribasso dell’indice S&P 500 della borsa americana, e…

Approfondisci

Investire con i tassi sottozero

Pillola del 27 maggio 2016 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Massimo Guerrieri analizza l’attuale situazione di tassi interesse negativi e fornisce consigli ai risparmiatori su come orientarsi in…

Approfondisci