Torna l’anatocismo, come evitarlo?

Dal 1 ottobre sono entrate in vigore le nuove regole sull’anatocismo bancario. Tutti i clienti, privati e aziende  che detengono un fido di conto corrente riceveranno nei prossimi giorni una…

Approfondisci

Cosa cambia per i mutui?

Puntata del 17marzo della trasmissione “I nostri soldi di Telereggio” Massimo Guerrieri e Antonello Cattani spiegano le recenti novità in materia di mutui e le opportunità date dal basso livello…

Approfondisci

Come risparmiare sul mutuo

Puntata del 30 ottobre 2015 della trasmissione Dare & Avere dedicata allo Studio Q Consulenze Finanziarie. Antonello Cattani ci mostra un caso concreto di risparmio su un mutuo grazie alla…

Approfondisci

Agevolazioni alle imprese sociali

Agevolazioni alle imprese per la diffusione e il rafforzamento dell’economia sociale Al fine di promuovere la diffusione e il rafforzamento dell’economia sociale, con decreto ministeriale 3 luglio 2015 è stato istituito…

Approfondisci

Anomalie nei contratti bancari

Pillola del 26 giugno 2015 della trasmissione Dare & Avere di Telereggio. Antonello Cattani spiega quali sono le anomalie più frequenti nei contratti di finanziamento, con particolare riferimento al tasso…

Approfondisci

Usura, come difendersi?

Pillola andata in onda il 5 dicembre 2014 nel corso della trasmissione Dare&Avere. Antonello Cattani spiega in cosa consiste l’usura e come è possibile fare analizzare gratuitamente i propri contratti…

Approfondisci