Il 2018 è stato un anno negativo per i mercati finanziari e i risparmiatori hanno registrato perdite nei propri investimenti, in molti casi ritenuti sicuri. Banche e intermediari non sempre hanno fornito adeguate spiegazioni su quanto accaduto, limitando al massimo le informazioni ai propri clienti sulle caratteristiche degli investimenti proposti, in particolare sull’incidenza dei costi.
I primi mesi del 2019 hanno fatto registrare in generale un recupero delle perdite del 2018, per cui può essere il momento per valutare se mantenere o meno gli attuali investimenti. Conoscerne i rischi e i costi presenti è fondamentale per decidere in modo consapevole.
L’incontro di mercoledì 17 aprile dal titolo COME PROTEGGERE I NOSTRI RISPARMI ha l’obiettivo di fornire utili indicazioni per capire il funzionamento dei principali prodotti di investimento consigliati dalle banche e valutarne le caratteristiche alla luce di quanto potrebbe accadere nei prossimi mesi sui mercati finanziari. L’appuntamento è a Montecavolo presso la Casa del Volontariato, in via F.lli Cervi 4, (presso le ex-scuole elementari di fronte alla farmacia), alle ore 20.30, l’ingresso è libero.