L’obiettivo principale di questo corso è fare cultura finanziaria libera da conflitti di interesse: insegnare una semplice metodologia che, unita alla conoscenza dei principali prodotti di investimento, porti il risparmiatore ad attuare una corretta pianificazione finanziaria e patrimoniale.
Da sempre i nostri risparmi devono essere protetti da tre “nemici” che periodicamente si ripresentano: l’inflazione che erode il potere d’acquisto, la speculazione che causa instabilità ai mercati finanziari e porta talvolta a compiere scelte sbagliate, infine le guerre o le variabili extra-economiche, come per esempio il covid che possono modificare in modo repentino gli scenari.
Come difendersi? Non sempre diversificare gli investimenti può metterci al riparo dai rischi. Una soluzione che può aiutarci è fare corretta pianificazione finanziaria volta ad individuare gli obiettivi familiari e individuali così da scegliere gli investimenti più idonei a raggiungerli. In questo modo è possibile tenere sotto controllo il rischio, ridurre i costi degli strumenti finanziari e ottimizzare i rendimenti!
Orario: 3 incontri a cadenza settimanale, Lunedì 2, 9 e 16 Marzo 2026, dalle 19:00 alle 21:00.
Sede: Itinere Servizi Culturali – Via Rossellini, 17 Sant’Ilario d’Enza
Costo: € 90,00
Come iscriversi: contattando Itinere Servizi Culturali Tel. 0522 672266 Cel. 3406448315 Email info@itinere-sc.it