Tutelare il nostro patrimonio familiare e aziendale è una priorità assoluta, soprattutto in momenti di crisi come quello attuale. Conoscere la normativa e gli effetti fiscali, giuridici e comportamentali che ne derivano è il primo passo per risparmiare costi ed evitare che i nostri beni vengano intaccati.
E’ sempre più forte l’esigenza di agevolare il passaggio dell’eredità ai nostri cari, specialmente in uno scenario, come quello attuale, in cui le tasse di successione sono destinate ad aumentare.
Pianificare in anticipo il passaggio generazionale significa preservare la serenità familiare, oltre che risparmiare tasse.
Allo stesso modo diventa oggi indispensabile progettare in anticipo il passaggio dell’azienda ai propri cari evitando qualsiasi problematica di tipo giuridico o fiscale.
Non pianificare per tempo queste attività significa lasciare la decisione alle norme del codice civile, che risultano piuttosto datate, visto che risalgono al 1942. Per evitare di lasciare al caso queste importanti decisioni e conoscere gli strumenti di tutela del patrimonio, lo studio Q Consulenze Finanziarie ha organizzato un convegno gratuito il giorno 4 dicembre alle ore 18.30 presso il Best Western Hotel di Reggio Emilia.
Interverranno Massimo Guerrieri, titolare dello studio, che parlerà della protezione del nostro patrimonio mobiliare, alla luce dei rischi presenti sui mercati finanziari, e Massimo Doria, presidente di Kleros Heritage Solutions, primaria società specializzata nella tutela dei patrimoni.
Per partecipare all’evento a posti limitati, si richiede la conferma via telefono (0522 – 557828), via mail (info@qconsulenze.it), oppure direttamente qui sotto.
In allegato la locandina dell’evento (Scarica pdf)