Una della maggiori distorsioni del mondo moderno risiede nell’inversione del rapporto “economia-finanza”, al punto che ad oggi l’economia (e, potremmo dire, la vita quotidiana) si regge sulla finanza.
Visto l’attuale scenario di instabilità ed incertezza, diviene quanto mai auspicabile una sempre maggiore comprensione di quanto sta accadendo nel mondo economico-finanziario, al fine di acquisire un maggior grado di consapevolezza nelle proprie scelte.
Negli ultimi anni le questioni finanziarie stanno occupando le prime pagine dei giornali e sono ormai di uso comune termini come: crisi di liquidità, borse che “bruciano” miliardi, attacchi speculativi…
In realtà quanto ne sappiamo? E quanto siamo in grado di effettuare scelte negli investimenti che si rivelino favorevoli anziché dannose o controproducenti?
Il corso si propone l’obiettivo di elevare il livello cultura finanziaria dei partecipanti, facilitando la comprensione dei meccanismi che oggi regolano il mondo della finanza e facendo acquisire una maggiore consapevolezza nelle scelte legate agli investimenti finanziari.
Gli argomenti verranno trattati in modo semplice, con una terminologia comprensibile anche a chi non ha specifiche conoscenze in merito.
Il corso si svolge in collaborazione con UTE Modena, per informazioni e per il calendario completo è possibile scaricare l’allegato.