Riprendono, a partire da sabato 27 ottobre, i seminari di cultura finanziaria curati e promossi dallo Studio Q Consulenze Finanziarie.
Con l’obiettivo di elevare il più possibile il livello di cultura finanziaria dei partecipanti, il programma dello scorso anno si è arricchito sia come numero degli interventi, sia come temi trattati.
Si inizierà con l’incontro dal titolo “Crisi finanziaria e risparmi: come investire in modo consapevole?”con aggiornamenti e consigli pratici ai risparmiatori per affrontare al meglio l’attuale situazione.
Tra i nuovi titoli in programma : “Uscire dalla crisi è possibile” dove si affronteranno in modo approfondito le cause, non solamente economiche, della crisi, i rimedi sinora adottati e si analizzeranno possibili soluzioni concrete per una prossima uscita.
Viene proposto infine “Crisi finanziarie, economiche e bolle speculative nella storia” con l’obiettivo di analizzare come le crisi del passato lontano e recente si sono sviluppate, sono state superate e quali sono i punti in comune con la situazione attuale.
il tema sarà approfondito anche in un corso di economia in 8 lezioni presso l’Università per la Terza Età di Modena a partire da marzo 2013
In allegato il programma dei seminari e del corso di economia presso l’Università per la Terza Età di Modena