Se ti interessano i tuoi risparmi,
Come posso recuperare eventuali perdite e migliorare il rendimento dei miei investimenti?
Ho dei dubbi sugli investimenti che ho in banca: chi può aiutarmi?
Quali sono i vantaggi della consulenza indipendente?
Se ti sei posto almeno una delle 3 domande allora sei nel posto giusto.
Scopri i vantaggi della consulenza finanziaria indipendente ed approfitta del Check-up gratuito a te dedicato.
Check-up gratuito
dei tuoi investimenti
Richiedi subito la tua consulenza gratuita! Contattaci
Per te una pianificazione a 360° che ti permette di:
Q Consulenze Finanziarie fa la differenza
20 anni di esperienza al tuo servizio
Q Consulenze finanziarie si struttura in un team di professionisti indipendenti di pluriennale esperienza bancaria e finanziaria specializzati nelle varie discipline economiche – finanziarie.
Lo studio opera nel campo della consulenza finanziaria indipendente dal 2004, il titolare Massimo Guerrieri è inoltre tra i Soci Fondatori di NAFOP (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari Indipendenti).
Gestiamo il patrimonio di professionisti, imprese, enti pubblici e privati e di investitori istituzionali; ci occupiamo di pianificazione previdenziale e assicurativa, studio e valutazione di mutui e finanziamenti, rapporti con le banche e tutte le necessità connesse al mondo finanziario.
Hai ancora dubbi?
Ecco quello che devi sapere
Cosa s'intende per consulenza indipendente? Quali sono le differenze tra una consulenza indipendente e quella offerta dalle banche?
La consulenza indipendente è offerta da consulenti finanziari retribuiti esclusivamente a parcella, pagata direttamente dal cliente
stesso. Si tratta di professionisti la cui attività consiste nel consigliare le migliori soluzioni in base alle esigenze del cliente.
Indipendenza vuol dire operare in totale autonomia e senza alcun conflitto d’interesse.
Il consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede (non indipendente) invece è stipendiato dall’azienda (banca o società di
gestione del risparmio) per la quale lavora
Come viene remunerato un consulente finanziario indipendente?
Il consulente finanziario indipendente viene pagato a parcella dal cliente, come un avvocato o un commercialista, per il servizio di consulenza e pianificazione finanziaria. L’importo della parcella varia in base al tempo, la complessità del patrimonio e gli obiettivi del cliente.
Lo studio entra in possesso del denaro o degli investimenti del cliente?
Mai e per nessuna ragione! Il patrimonio finanziario del cliente è sempre depositato sulla sua banca di fiducia attraverso cui continua ad operare personalmente in base al piano di investimento condiviso con il consulente indipendente.